Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Movida seduta” nel centro di Sanremo, dove non si può più bere stando in piedi

Sanremo. “Movida seduta” ma solo in piazza Bresca, Sardi, via Gaudio, via Gioberti e Corso Mombello. Il budello che ruota intorno ai locali più in frequentati dai giovani nelle sere dei fine settimane matuziani, in tempi dove le discoteche sono chiuse e le spiagge ancora alle prese con i lavori, è stato individuato dal sindaco Alberto Biancheri per l’applicazione delle nuove misure restrittive concordate con il prefetto Alberto Intini e discusse con i commercianti interessati negli giorni scorsi.

Divieto di vendere bevande d’asporto, obbligo per i titolari degli esercizi commerciali di avvalersi di steward per il controllo degli assembramenti e di indicare agli avventori dove sedersi (vietato, infatti, bere all’inpiedi). Poi un metro di distanza tassativo tra le persone, ovviamente uso della mascherina: sono queste le prescrizioni valide a partire a domani e per i fine settimana fino al 13 giugno, dalle 19 alle 3 del mattino, decise dal primo cittadino per provare a riportare sotto controllo una situazione giudicata insostenibile in tempi di emergenza sanitaria.

... » Leggi tutto

Più informazioni su