Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Recco, dal 1 giugno passa ad Amiu gestione servizio igiene urbana

Recco. Il mese di giugno doveva segnare lo spartiacque tra il vecchio servizio di raccolta dei rifiuti urbani gestito dalla Idealservice e il nuovo affidato al consorzio di imprese formato da Amiu e Idealservice, che si occuperà del Golfo Paradiso.

E invece a seguito dei provvedimenti finalizzati al contenimento del Covid19 è stato inevitabile il rinvio a dopo l’estate. Un ritardo dovuto alla necessità che il nuovo gestore, come prima tappa dell’attivazione del nuovo servizio, avrebbe dovuto illustrare le nuove modalità di conferimento dei rifiuti ai cittadini, attraverso incontri e riunioni, con forte rischio di assembramenti. Nel frattempo Amiu – cui Recco farà riferimento – ha dato la propria disponibilità a subentrare, già dal prossimo 1 giugno, nella gestione del servizio di igiene urbana. “L’ufficio ambiente – spiega l’assessore Edvige Fanin – sta affiancando l’Amiu per le verifiche sul territorio, al fine di adottare misure di rafforzamento della situazione attuale in vista del nuovo appalto”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su