Spiaggia che vai, autodichiarazione che trovi: ecco il nuovo documento (obbligatorio)

Spiaggia che vai, autodichiarazione che trovi: ecco il nuovo documento (obbligatorio)

Provincia. L’autocertificazione non è scomparsa, ma continuerà a far parte delle nostre vite. Sono diversi, infatti, gli ambiti in cui il famoso documento – che nei mesi scorsi ha segnato la vita degli italiani – continuerà ad essere presente. Sarà così per i parrucchieri, per esempio, ma anche per molti impianti sportivi (QUI l’autocertificazione dell’Unione Italiana Sport Per Tutti).

L’autodichiarazione è quindi destinata a farci compagnia ancora per un po’ di tempo e anche quest’estate, quando andremo al mare usufruendo dei servizi dei concessionari, dovremo compilare e sottoscrivere un documento (consultabile cliccando QUI).

Il sindacato italiano dei balneari liguri (Sib), in armonia con le recenti disposizioni normative, ha predisposto una nuova autocertificazione che i concessionari dovranno far compilare ai propri clienti. La “nuova” autocertificazione dovrà essere conservata dai titolari della concessione per 14 giorni a partire dall’ultimo giorno di presenza (per gli stagionali i giorni decorreranno dall’ultimo giorno di apertura dello stabilimento).

» leggi tutto su www.ivg.it