Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Toti vuole demolire le lavatrici di Pra’, M5s all’attacco: “Dichiarazioni dannose, ora chiarisca”

Genova. “Il governatore Toti dimostra, ancora una volta, di non conoscere le delicate tematiche regionali e cittadine. La boutade con cui, dopo l’operazione quartiere Diamante che prevede la demolizione di una parte della cosiddetta Diga, ha annunciato che sarà fatto lo stesso con il complesso delle Lavatrici di Pra’ è stata deleteria: rischia infatti di danneggiare profondamente i proprietari di molti immobili”.

A lanciare l’accusa è il capogruppo regionale del M5s Fabio Tosi che ha depositato un’interpellanza: “Quello che Toti non ha tenuto nella dovuta considerazione è che gli otto edifici, quattro in piano e quattro a gradoni, non sono solo pubblici: vi sono infatti moltissime unità che appartengono a distinti e separati proprietari. A fronte di alcune parti completamente pubbliche (che competono ad ArteGenova), ve ne sono altre completamente private e altre ancora miste”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su