Economia

Tour del senatore Ripamonti in Val Bormida: “Grande risultato il rifinanziamento di 12 mln di euro per l’area di crisi complessa”

Tour del senatore Ripamonti in Val Bormida: “Grande risultato il rifinanziamento di 12 mln di euro per l’area di crisi complessa”

Val Bormida. Un tour in alcune aziende della Val Bormida, accompagnato da sindaci del territorio e Unione Industriali di Savona, da parte del senatore della Lega Paolo Ripamonti, che domani pomeriggio farà tappa nelle realtà industriali valbormidesi (azienda Sambin, Val Vetri e cartiera di Murialdo) dopo l’approvazione del rifinanziamento del plafond da 20 milioni di euro destinato alla Liguria, con ulteriori 12 milioni di euro per le aree di crisi complessa nel savonese.

“Un lungo lavoro, un impegno quasi quotidiano di pressing, ma finalmente il risultato tanto atteso è arrivato”. È il commento del senatore della Lega Paolo Ripamonti, savonese, vicepresidente della Commissione X Industria a Palazzo Madama.

“La cifra che consentirà il soddisfacimento di tutte le domande ammissibili. Rilanciare un’area, come quella della Val Bormida e del savonese, che ha subito negli ultimi dieci anni la perdita di molti posti di lavoro per effetto della chiusura di grandi gruppi industriali, era l’obiettivo alle origini del riconoscimento della complessità dell’area, per far sì che venisse garantita l’attivazione di risorse e di strumenti sinergici utili a favorire e sostenere la riconversione e la riqualificazione, oltre la crescita occupazionale” aggiunge il senatore savonese.

» leggi tutto su www.ivg.it