Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un cerchio e 43 alberi, ecco la “radura della memoria” per ricordare le vittime del ponte Morandi

Genova. Un primo segno di rinascita nei giorni dell’inaugurazione del ponte: questo sarà “La Radura della memoria”, installazione provvisoria che, fino al momento della realizzazione definitiva del Memoriale previsto nel futuro parco del Ponte, anticiperà l’apertura della piazza tra via Fillak e via Porro dedicata al ricordo delle 43 vittime della tragedia.

Il progetto dell’installazione provvisoria è stato approvato nella seduta di giunta di questo pomeriggio, su proposta dell’assessore all’Urbanistica Simonetta Cenci. “Genova – commenta l’assessore – sarà di nuovo unita, grazie al suo nuovo ponte e il ricordo delle 43 vittime di quel 14 agosto 2018 che rimarrà indelebile nella nostra mente, questa piccola installazione permetterà di poterci ritrovare in un luogo per non dimenticare”. La progettazione del secondo lotto darà vita al progetto del memoriale in un’area più tranquilla sulla riva del Polcevera.

... » Leggi tutto

Più informazioni su