Altre News

Abusivismo, gli operatori turistici di Varazze al sindaco: “Servono più controlli sul territorio”

Abusivismo, gli operatori turistici di Varazze al sindaco: “Servono più controlli sul territorio”

Varazze. “Confcommercio Varazze ha formato in tempo reale le imprese del territorio per offrire sicurezza. E appunto la sicurezza sarà la parola d’ordine per salvaguardare i cittadini ed accogliere tutti i turisti che sceglieranno la nostra città”. A comunicarlo, in una nota, è il presidente di Confcommercio Varazze Andrea Gargioni.

“A Varazze – spiega – tutti gli imprenditori dei settori turismo, commercio e servizi, hanno recepito le normative ed hanno adeguato le proprie attività con professionalità e la passione che hanno per il loro lavoro per garantire una un ambiente sano ed una permanenza tranquilla. Per questo ci teniamo a sottolineare che siamo solidali con i nostri colleghi balneari a proposito del problema che l’abusivismo potrebbe provocare vanificando tutti i nostri sforzi e sacrifici”.

“Non è pensabile – prosegue Gargioni – poter permettere di occupare le nostre passeggiate, oltre alle spiagge, stendendo teli o peggio, appoggiando merce per terra, senza rispettare le norme igieniche, provocando timore di contagio e impedendo di fatto il passaggio, a cittadini e turisti che, per salvaguardare la propria salute, si terrebbero alla larga da luoghi giudicati poco sicuri”.

» leggi tutto su www.ivg.it