Economia

Banca Carige, sì dall’assemblea dei soci alla razionalizzazione delle azioni per preparare il ritorno in Borsa

Banca Carige, sì dall’assemblea dei soci alla razionalizzazione delle azioni per preparare il ritorno in Borsa

Liguria. Via libera da parte dell’assemblea dei soci alla proposta di raggruppamento delle azioni, sospese dalle contrattazioni ormai da gennaio 2019. Si tratta di una razionalizzazione che potrebbe essere propedeutica al ritorno sulle piazze.

La proposta, approvata nel corso dell’assemblea in sessione straordinaria, è quella di raggruppare tutte le azioni ordinarie (755.265.855.473) e quelle di risparmio (25.542) rispettivamente, nel rapporto di 1 nuova azione ordinaria, avente godimento regolare, ogni 1.000 azioni ordinarie possedute e di 1 nuova azione di risparmio ogni 1.000 azioni di risparmio possedute.

Il cda aveva inoltre approvato la conversione facoltativa delle risparmio entro il 31 dicembre 2020 secondo un rapporto di conversione di 20500 azioni ordinarie ogni 1 risparmio portata in adesione. L’assemblea dei soci della banca ha quindi approvato entrambe le operazioni: il raggruppamento avrà efficacia in un momento successivo rispetto alla conversione facoltativa, entrambe comunque da effettuarsi in ogni caso entro e non oltre il 31 dicembre 2020.

» leggi tutto su www.ivg.it