Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cassa integrazione, Salvatore (ilBuonsenso): «Governo e Regione Liguria litigano e intanto nessuno ha ricevuto i soldi»

Genova. «Il governo per fronteggiare la crisi dovuta alla pandemia di coronavirus ha attivato in tutta Italia la cassa integrazione in deroga. Dopo qualche settimana però si è notato che l’Inps era completamente in confusione e non riusciva a gestire minimamente le erogazioni di quanto dovuto. Si sono alzate immediatamente le proteste di tutti coloro che stavano aspettando questa misura necessaria e dovuta e abbiamo visto quindi arrivare una operazione della Regione Liguria che si poneva come salvatrice dei lavoratori.

Con tanto di cartelloni, spot, selfie e articoli su tutti i giornali, la Regione diceva di aver attivato un fondo di garanzia per 3 milioni di euro per cassa integrazione in deroga: bastava andare – secondo Toti e Berrino – alla propria banca, pochi giorni e ottenevi i tuoi soldi. L’indignazione da parte della regione verso il governo era totale ma loro avevano sistemato le cose» – dichiara Alice Salvatore del Movimento ilBuonsenso.

... » Leggi tutto

Più informazioni su