Politica

Cassa integrazione, Salvatore (ilBuonsenso): «Governo e Regione Liguria litigano e intanto nessuno ha ricevuto i soldi»

Cassa integrazione, Salvatore (ilBuonsenso): «Governo e Regione Liguria litigano e intanto nessuno ha ricevuto i soldi»

Genova. «Il governo per fronteggiare la crisi dovuta alla pandemia di coronavirus ha attivato in tutta Italia la cassa integrazione in deroga. Dopo qualche settimana però si è notato che l’Inps era completamente in confusione e non riusciva a gestire minimamente le erogazioni di quanto dovuto. Si sono alzate immediatamente le proteste di tutti coloro che stavano aspettando questa misura necessaria e dovuta e abbiamo visto quindi arrivare una operazione della Regione Liguria che si poneva come salvatrice dei lavoratori.

Con tanto di cartelloni, spot, selfie e articoli su tutti i giornali, la Regione diceva di aver attivato un fondo di garanzia per 3 milioni di euro per cassa integrazione in deroga: bastava andare – secondo Toti e Berrino – alla propria banca, pochi giorni e ottenevi i tuoi soldi. L’indignazione da parte della regione verso il governo era totale ma loro avevano sistemato le cose» – dichiara Alice Salvatore del Movimento ilBuonsenso.

«Arriviamo alla realtà: la cassa integrazione non è ancora stata pagata a moltissimi dipendenti che non hanno ricevuto i soldi promessi. Governo e Regione fanno il balletto delle responsabilità ma i
danneggiati sono sempre i liguri. Oggi vediamo un indignatissimo presidente di Regione Liguria dare la colpa del mancato pagamento al governo ma il dubbio sorge spontaneo: i 3 milioni che con Filse sono stati garantiti per il pagamento delle casse integrazioni liguri dove sono finiti?

» leggi tutto su www.riviera24.it