Dl Liquidità, Nursing Up: «Assurdo sottrarre docenti infermieri per sostituirli con medici ospedalieri»

Dl Liquidità, Nursing Up: «Assurdo sottrarre docenti infermieri per sostituirli con medici ospedalieri»

Genova. «L’ennesimo gesto ad effetto del Ministro Manfredi, che come un mago armato di cappello ha fatto sparire docenti infermieri italiani dal corso di laurea in infermieristica e al loro posto ha fatto comparire medici ospedalieri»Con amara ironia, Antonio De Palma, presidente Nursing Up, commenta la discutibile decisione emersa qualche giorno all’interno del Dl Liquidità.

«Un provvedimento assurdo, inspiegabile, dannoso e soprattutto irrispettoso verso tutto quello che rappresentiamo oggi nel panorama sanitario nazionale. Manfredi, armato di mannaia, ha inferto colpi un po’ ovunque e ha fatto strabuzzare gli occhi all’intera categoria, da nord a sud – sbotta De Palma – Ma non ci dimentichiamo che questo stesso ministro, qualche settimana fa, aveva previsto uno scandaloso taglio di 70 infermieri al prestigioso corso di laurea dell’università di Pavia, non tenendo in alcuna considerazione la già preoccupante carenza di personale che si registra negli ospedali italiani».

«Sono indignato – continua con rabbia De Palma – non è possibile che la nostra classe politica ignori totalmente quanto gli infermieri italiani abbiano dato e stiano dando in termini di conoscenza e impegno quotidiano a questo Paese e quale sia il loro elevato livello di professionalità, tale da distinguerli in tutta Europa e da porli tra le figure di spicco del vecchio continente, insieme a pochi altri paesi».

» leggi tutto su www.riviera24.it