Il coronavirus non cancella il Lerici Music Festival, dal 3 al 16 agosto la quarta edizione

Il coronavirus non cancella il Lerici Music Festival, dal 3 al 16 agosto la quarta edizione

Lerici. Una manifestazione dedicata alla musica classica confermata per tornare alla vita, all’arte e alla socialità: l’emergenza Coronavirus non cancella la quarta edizione del Lerici Music Festival, in programma dal 3 al 16 agosto nell’incantevole città del Golfo dei Poeti, in Liguria, che le dà il nome.

Un ritorno atteso per la kermesse ideata dal Maestro Gianluca Marcianò, direttore d’orchestra con un importante curriculum a livello internazionale, che così ha voluto omaggiare la natia Lerici; dopo le prime tre stagioni sotto il nome Suoni dal Golfo, la rassegna torna con una formula parzialmente rivista e con il prezioso apporto di Maurizio Roi, già sovrintendente del Carlo Felice di Genova, presidente di Ater, Associazione Teatrale Emilia-Romagna e vicepresidente Agis Fondazione Toscanini.

Due professionalità di primo piano insieme, che in un momento di estrema difficoltà per il settore dello spettacolo, insieme al resto dello staff e ai musicisti in cartellone, contribuiranno a guidare la rinascita di Lerici, consacrandola come città della musica.

» leggi tutto su www.genova24.it