Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Liguria, Codacons: “Caos normativo, professionisti e PMI senza informazioni su bonus e incentivi”

Liguria. “Dopo gli innumerevoli ritardi da parte dell’Inps nell’erogazione dell’indennità per partite iva e liberi professionisti, nella giungla di contributi, bonus e incentivi proposti dal Governo centrale e dall’amministrazione regionale, i professionisti e gli imprenditori della Liguria rischiano davvero di perdere opportunità e risorse ormai indispensabili per la sopravvivenza della propria attività”.

A comunicarlo è il Codacons, che riprende: “Proprio mentre crolla la fiducia di consumatori e imprese, infatti, sono decine le chiamate allo sportello di assistenza legale messo a disposizione dal Codacons per denunciare il caos informativo e normativo in atto. Tantissimi i punti interrogativi: dalle agevolazioni fiscali al credito d’imposta per l’adeguamento alle prescrizioni sanitarie (sanificazione degli ambienti e degli strumenti utilizzati e acquisto di dispositivi di protezione individuale) ai canoni di locazione degli immobili a uso non abitativo, dai contributi a fondo perduto all’imposta regionale sulle attività produttive fino agli incentivi per l’efficientamento energetico”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su