Cronaca

Riapertura spiagge libere da Albissola Marina a Bergeggi e controlli: accordo tra Comuni e Autorità Portuale

Riapertura spiagge libere da Albissola Marina a Bergeggi e controlli: accordo tra Comuni e Autorità Portuale

Provincia. La riapertura delle spiagge libere tra Albissola Marina e Bergeggi e l’attivazione del servizio di controllo nei fine settimana a opera dell’Autorità portuale di Savona dal 6 giugno: è quanto discusso durante l’incontro svoltosi oggi, presso l’Unione Industriali di Savona, tra i vertici dell’Autorità di sistema portuale del Mar Ligure Occidentale e i Comuni di Savona, Vado Ligure, Quiliano, Albissola Marina e Bergeggi.

L’accordo sul DPSS – il nuovo documento programmatico di sistema – che andrà a definire le linee strategiche e di sviluppo degli scali, è stato raggiunto con un programma di riunioni fra i sindaci dei sei comuni interessati e la struttura dell’autorità portuale, partendo a discutere degli assi viari e ferroviari di accesso e uscita dai bacini portuali di Vado e Savona.

A queste seguiranno altre riunioni fra la stessa autorità portuale savonese e i singoli Comuni per un esame delle osservazioni o eventuali esigenze che saranno oggetto del confronto tecnico. Al termine di questa serie di incontri, tutte le osservazioni esposte dalle amministrazioni territoriali saranno valutate e, nel caso, recepite nel DPSS.

» leggi tutto su www.ivg.it