Altre News

Spettacoli e attività culturali, Pastorino (LC): “Chiediamo alla Regione e al Governo di sostenere il settore”

Spettacoli e attività culturali, Pastorino (LC): “Chiediamo alla Regione e al Governo di sostenere il settore”

Regione. “Lo stato di agitazione permanente dichiarato la scorsa settimana dai lavoratori dello spettacolo testimonia una condizione di disagio cui le istituzioni non hanno ancora offerto risposte decisive”.

A comunicarlo il capogruppo di Linea Condivisa Gianni Pastorino, che annuncia la sua partecipazione alla manifestazione indetta dai lavoratori dello spettacolo. L’appuntamento è fissato a Genova alle 17 in Piazza De Ferrari, per una “protesta statica” che non richiederà assembramenti.

“Saremo in piazza per chiedere al Governo e alla Regione di mettere al sicuro questo settore, finora largamente trascurato dalle misure di tutela in emergenza Covid. Come Linea Condivisa, presenteremo sicuramente un atto in consiglio regionale – considera Pastorino – Riteniamo che la Regione possa attivarsi per la sospensione degli oneri Siae dal prossimo giugno, a favore di enti locali, associazioni e pubblici esercizi che in questa fase vogliano organizzare spettacoli dal vivo nel rispetto delle prescrizioni sulla distanza sociale”.

» leggi tutto su www.ivg.it