Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Convocateci dal vivo”, i lavoratori dello spettacolo in stato di agitazione permanente

Genova. Non lavorano da febbraio e da oggi dopo l’ennesimo silenzio alle loro richieste sono in stato di agitazione permanente pronti a un sciopero dell’intero comparto. Sono i lavoratori dello spettacolo, un settore così variegato che è anche difficile contarlo. Sono scesi in piazza in tutta Italia: attori, elettricisti, fonici, sceneggiatori, montatori, scenografi. Alcuni di loro, i più fortunati ad avere un contratto più o meno stabile, sono riusciti a strappare un mese o due di ammortizzatori sociali del settore, per gli altri nulla. E di fronte un futuro incertissimo.

A Genova erano circa 400, mascherine e distanziamento sociale segnato con i gessetti sul selciato: disciplina ma anche tanta determinazione. “Convocateci dal vivo” recita uno degli striscioni e sulle scalinate di palazzo Ducale il documento inviato al Governo su cui ancora non hanno avuto risposte.

... » Leggi tutto

Più informazioni su