Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Filobus e nuovo ponte, scintille in diretta tra Bucci e la ministra: “Questa burocrazia è inaccettabile”

Genova. Ma cosa manca ancora per il finanziamento da 450 milioni sul trasporto pubblico a Genova? “Abbiamo ricevuto i documenti quaranta giorni fa”, risponde la ministra Paola De Micheli ai giornalisti. “Non è vero, ve li abbiamo mandati a febbraio”, la interrompe stizzito il sindaco Marco Bucci. Il tutto davanti alle telecamere schierate per riprendere l’inaugurazione del cantiere dello scolmatore del Bisagno, finalmente al via dopo anni di attesa.

Il primo cittadino sperava di poter incassare oggi una risposta positiva sul maxi progetto del filobus che lui stesso aveva annunciato come cosa fatta lo scorso 28 aprile. Risposta che invece non è arrivata. “È da febbraio che abbiamo inviato i documenti – attacca -. Ho avuto un primo ok alla domanda iniziale a dicembre 2018, spero che a luglio almeno la parte burocratica sia finita. Mi aspettavo di avere proprio oggi la lettera in mano, invece non è così e mi dispiace molto. Per me c’è molta delusione”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su