Altre News

L’imperiese Giovanni Musso eletto presidente nazionale di Fidas

L’imperiese Giovanni Musso eletto presidente nazionale di Fidas

Imperia. Nel corso dell’assemblea elettiva della FIDAS (Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue) il 30 maggio, Giovanni Musso di FIDAS Imperia, è stato nominato Presidente nazionale della Federazione.

Non è il primo incarico a livello nazionale per Musso, che dopo aver ricoperto il ruolo di Consigliere Nazionale negli anni 2006/2009, e di segretario amministrativo nazionale negli anni 2012/2016, è stato scelto nell’ultimo Consiglio Direttivo (2016-2020) quale Vicepresidente. Nell’ultimo incarico Giovanni Musso ha avuto il compito di affiancare il presidente nazionale nelle Regioni del Nord Ovest d’Italia. Tale circoscrizione della FIDAS, comprende le Regioni: Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta che con un totale di 23 associazioni e 243 sezioni di donatori di sangue, coinvolgono più di 116.160 donatori iscritti.

Musso, avvocato cresciuto nel mondo del volontariato, dal 1995 (quando era un giovane studente Universitario) fa parte di FIDAS Imperia, associazione che con i suoi 10.000 donatori di sangue ed emocomponenti, contribuisce all’autosufficienza provinciale.

» leggi tutto su www.riviera24.it