Economia

Albenga, decade il Civ: Robello De Filippis si dimette da presidente dopo le accuse social sulla movida

Albenga, decade il Civ: Robello De Filippis si dimette da presidente dopo le accuse social sulla movida

Albenga. “Non sono mai stato molto ‘social’, sono uno dei pochi a non avere Facebook, ma dopo tutto quello che ho sentito direttamente, che mi hanno riportato e che mi hanno fatto vedere sui social network, ritengo altamente inopportuna la mia permanenza come presidente del CIV”. Con queste parole Bruno Robello De Filippis annuncia le proprie dimissioni “da ritenersi irrevocabili”. Una decisione che di fatto farà decadere il Civ: al suo posto infatti dovrebbe subentrare il vice, l’ex sindaco Giorgio Cangiano, ma venendo a mancare il numero legale sarà necessario andare a nuove elezioni.

Casus belli una serie di polemiche esplose negli ultimi giorni su Facebook in merito alla “movida” ingauna: diverse persone hanno puntato il dito contro il degrado lasciato dai giovani in centro storico. C’è chi parla di “vicoli e vie piene di piscio” e chi racconta di “ragazzi italiani seduti, dopo la cannetta e aver bevuto“, che lasciano sui gradini i bicchieri di plastica e “una pisciatina“. Un altro utente parla di “ennesimo spettacolo” e di “notte di bagordi dei giovani“: “Si sentono urlare bestemmie a squarciagola” racconta, e “la mattina il meraviglioso centro storico deve fare i conti con vomito, bottiglie rotti e bicchieri abbandonati, atti di vandalismo e vicoli inondati da litri di urina“.

Sotto le immagini si è scatenato un vero e proprio dibattito, e tra i commenti sono spuntate anche alcune allusioni. C’è chi ha sostenuto che “in piazza delle Erbe fanno come vogliono perchè sono tutti amichetti di sinistra e compagni di merende del sindaco e di amici degli amici” e chi ha ricordato che “quando facevamo il karaoke non si poteva cantare neanche fino a mezzanotte […] e invece in altri posti del centro storico casino infernale“.

» leggi tutto su www.ivg.it