Altre News

Autostrade, ecco il piano cantieri: pedaggi gratis dopo Varazze e lavori no-stop

Autostrade, ecco il piano cantieri: pedaggi gratis dopo Varazze e lavori no-stop

Liguria. Qualcuno lo ha definito “piano Marshall”, qualcun altro lotta contro il tempo. Sta di fatto che oggi i liguri – e non solo loro, visto che dal 3 giugno saranno riaperti i confini regionali – capiranno cosa aspettarsi dai tanti cantieri programmati sulla rete autostradale. Oggi l’amministratore delegato di Autostrade per l’Italia Roberto Tomasi sarà a Genova per presentare il piano di lavori no-stop e quello per l’attivazione di gratuità sulla rete.

Certo, il fatto di viaggiare gratis, perlomeno sul nodo genovese e sul territorio provinciale, sarà una magra consolazione ma per lo meno, tra code inevitabili, scambi di carreggiata, gallerie chiuse e percorsi a senso alternato, all’utente di A7, A12, A10 e A26 non sembrerà di essere vittima di una gigantesca presa in giro.

La settimana, intanto, si è aperta senza troppi ingorghi nonostante la doppia chiusura sul nodo autostradale genovese: chiuso per verifiche nella galleria Rivarolo III, come noto, l’allacciamento A7/A12 per chi arriva da Nord ed è diretto verso il Levante. Sabato mattina anche l’allacciamento A12/A7 è stato chiuso per controlli sulla galleria la Rivarolo II.

» leggi tutto su www.ivg.it