Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cantieri infiniti sull’autostrada A26, dal 2 giugno gratis il tratto tra Ovada e Pra’

Genova. La galleria Bertè, sulla autostrada A26, chiusa da dicembre, riaprirà dopo sei mesi di lavori, il 15 giugno, ma con ogni probabilità gli interventi proseguiranno sulla gemella in direzione nord. Anche per questo Aspi, dopo lunghe richieste da parte dei cittadini delle Valli Stura, Orba e Leira e su spinta delle istituzioni ha accordato la gratuità del pedaggio tra Pra’ e Ovada in entrambe le direzioni.

La gratuità scatterà domani, martedì 2 giugno, a partire dallo scoccare della mezzanotte. Se durante il lockdown i disagi potevano essere mitigati dal fatto che la circolazione era limitata e quindi non si formavano le code a cui ci si era abituati a fatica durante il periodo invernale, dal 3 giugno, con la riapertura delle frontiere e con il proseguire dei cantieri, il rischio ingorgo è dietro l’angolo. Il tratto gratis non risolverà i problemi del traffico, anzi, potrebbe acuirli ma almeno non si dovrà pagare per stare in coda su un’autostrada a doppio senso di marcia.

... » Leggi tutto

Più informazioni su