Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus, riapre il “Pino Valle” e riparte il rugby a Imperia

Imperia. Primo sport a chiudere i battenti in tutta Italia, salvo che per le franchigie professionistiche del Pro 14 e ora tra i primi sport a riprendere, con protocolli meditati e revisione delle regole, sia pure in modo momentaneo. Si parla di rugby. Sport di collisione, ma capace di mettersi in discussione, sempre, in momenti epocali, storici, come quelli che si vivono in questi mesi. Si è detto di quanto è diverso il rugby rispetto ad altri sport professionistici: molti giocatori hanno lavorato come volontari in campo sanitario. Oggi si torna in campo e questo succede anche ad Imperia.

«Si è fatto molto lavoro formativo e si sono realizzate sessioni di allenamento in diretta digitale così come in modalità dispensa video. Insomma, non ci sono poi tutti quei giocatori arrugginiti. Detto questo, si è passati alla progettazione delle modalità di allenamento, con un’organizzazione puntualmente guidata, ad Imperia, da Alessandro Castaldo, tecnico della under 12 e mediano di mischia e utility back della franchigia provinciale ligure occidentale, la Union Riviera Rugby.

... » Leggi tutto

Più informazioni su