Cronaca

Fondi Mit per il filobus, ambientalisti contro Bucci: “Speriamo che il progetto sia bocciato”

Fondi Mit per il filobus, ambientalisti contro Bucci: “Speriamo che il progetto sia bocciato”

Genova. Riceviamo e pubblichiamo la lettera firmata da diverse associazioni ambientaliste e di cittadini: WWF, Fridays For Future, SìTram, Legambiente Liguria, MobìGe e Famiglie senza auto. Il tema è quello delle politiche strategiche per il rilancio del trasporto pubblico a Genova.

“La visita di un rappresentante del governo a Genova ha dato occasione al sindaco Bucci per fare l’ennesima uscita mediatica, accusando il Ministero dei Trasporti di pastoie burocratiche perché non sono ancora arrivati i finanziamenti richiesti per il filobus.

Noi riteniamo che non si tratti di burocrazia ministeriale (che effettua verifiche a garanzia dei cittadini), ma di contenuti scorretti, e ribadiamo nuovamente che il progetto presentato dal Comune di Genova è un progetto sbagliato. Non si tratta solo del problema, importantissimo ma puntuale, legato alla richiesta di finanziamento fatta per un mezzo inadeguato (il filobus) invece che per un mezzo adeguato (il tram): è tutto l’impianto del progetto presentato al MIT che non sta in piedi ed è dannoso per la città.

» leggi tutto su www.genova24.it