Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giugno mese “caldo” degli infermieri, Nursing up: “Concreta possibilità di uno sciopero”

Regione. “Comincia un mese di giugno che si annuncia decisamente ‘rovente’ dal punto di vista delle legittime prese di posizione degli infermieri italiani nei confronti di un Governo che ha dimostrato più volte di aver voltato alle spalle a quella categoria di lavoratori che non si sono mai risparmiati nella lotta contro la pandemia – esordisce Antonio De Palma, Presidente del Sindacato Nursing Up -. Noi abbiamo dimostrato ancora una volta, durante il Covid-19, che i cittadini italiani possono contare su di noi. Perché noi siamo quelli che ci sono sempre stati e sempre lotteremo per tutelare la salute pubblica, più che mai nelle difficoltà estreme, nelle emergenze, mettendo a repentaglio la nostra vita, i nostri affetti, mettendo in gioco tutta la nostra professionalità e le qualità umane di cui disponiamo”.

“E cosa fa la classe politica? – si domanda De Palma -. Ci volta le spalle, ci denigra, ignora da tempo le nostre richieste, si dimentica di noi quando c’è da integrare i nostri stipendi e dare dignità al nostro lavoro. Dopo tutto l’impegno profuso, ci mette all’ultimo posto. Ci sentiamo presi in giro, esclusi da qualsiasi possibilità di crescita contrattuale e lavorativa. Adesso più che mai, sottolinea De Palma, è il momento di sostenere i colleghi nelle piazze”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su