Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, l’assessore di Imperia Roggero partecipa a “L’Italia per la Ripartenza (Live)”

Imperia. Le regioni e i comuni italiani si interrogano sulla ripartenza della musica dal vivo dal 15 giugno con gli operatori del settore. Nasce così un grande appuntamento webinar: “L’Italia per la Ripartenza (Live)”, il 3 e il 4 giugno, su pagina Facebook MEI, del Siedas e di Esibirsi e sulle pagine di AIA, AudioCoop, Rete dei Festival e tante altre pagine collegate. Sarà un incontro con Anci, Regione Lazio, Regione Emilia Romagna e con i comuni di Catania, Milano, Palermo, Napoli, Pordenone, Potenza, La Spezia, Imperia, Busto Arsizio e tanti altri su un protocollo per gli eventi live.

Lunedì 1 giugno alle 18 a Diario di Bordo a cura di Giuliano Biasin con Giordano Sangiorgi presentazione in diretta Facebook del MEI del programma finale. Mercoledì 3 giugno alle 17.30 introdurrà Claudia Barcellona (Siedas) per gli Stati Generali della Musica Indipendente ed Emergente portando il saluto della sottosegretaria ai Beni Culturali Anna Laura Orrico con gli interventi del sindaco di Palermo Leoluca Orlando, dell’assessora ai Beni Culturali del Comune di Catania Barbara Mirabella, di Alessandro Ciriani sindaco del Comune di Pordenone, del sindaco di La Spezia Pierluigi Peracchini, dell’assessore alla Cultura Stefania D’Ottavio del Comune di Potenza, dell’assessora alla Cultura del Comune di Napoli Eleonora De Majo, di Andrea Minetto dirigente Cultura del Comune di Milano, di Marcella Roggero assessore alla Cultura di Imperia, dell’assessore alla Cultura del Comune di Busto Arsizio Manuela Maffioli, di Vincenzo Santoro dell’Anci, del vice sindaco Sara Fastame del Comune di Cocquio Tevisago (Varese), della delegata Cultura del Comune di Mercogliano (Avellino), del direttore Luca Fornari (ATCL Lazio – Regione Lazio ), di Giuliano Biasin (AIA e Esibirsi) e di altri che stanno aderendo.

... » Leggi tutto

Più informazioni su