Imperia, SorridiconPietro Onlus al fianco delle famiglie in difficoltà

Imperia, SorridiconPietro Onlus al fianco delle famiglie in difficoltà

Imperia. 8 anni fa il bene comune per un amico ha portato alla creazione di Welcome To St. Tropez: la SorridiconPietro Onlus era appena nata e i suoi partecipanti, un gruppo di ragazzini, hanno dato vita all’evento che per tutti gli anni successivi avrebbe accompagnato l’inizio dell’estate ad Imperia.

1 giugno, piazza Marinai d’Italia sono sempre state le coordinate per il Welcome, cresciuto anno dopo anno con i membri della SorridiconPietro e con la Onlus stessa – la quale ha raggiunto risultati sempre più importanti in ambito di cure palliative -, che ha accompagnato generazioni di adolescenti e giovani adulti a dare il benvenuto alla bella stagione con uno scopo ben preciso: #fardelbeneedivertirsi.

Raccogliere fondi da destinare alla formazione di equipe socio-sanitarie in grado di aiutare a domicilio bambini da 0 a 17 anni affetti da malattie incurabili o inguaribili, al fine di evitare loro inutili ospedalizzazioni e di aiutare le loro famiglie, è sempre stato l’obiettivo primario dell’evento: l’anno scorso, infatti, in un’ottica di sensibilizzazione sul tema era stato creato anche L’Altra Faccia di Welcome, momento di interazione con la cittadinanza nel quale si era voluto illustrare con precisione come operasse la Onlus, raccontare gli obiettivi raggiunti e da raggiungere, e creare un dialogo su un tema difficile da affrontare anche emotivamente.

» leggi tutto su www.riviera24.it