Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

«Io la mascherina non la metto!», Enzo Iorio affida ai vip del Ponente Ligure la sua comunicazione sociale

Imperia. Politici, giornalisti e vip: nelle illustrazioni del professore con la passione per l’arte sono loro i protagonisti del messaggio più importante del momento. Raffaello a braccetto con Frida Cahlo, Leonardo accanto a Picasso e Dalì, e tra essi Papa Francesco, Mattarella, Conte, ma anche i personaggi più in vista del Ponente Ligure, dai sindaci dei comuni rivieraschi ai giornalisti delle testate cartacee e online. Sono davvero tanti i nomi di spicco selezionati da Enzo Iorio e che, in virtù della loro immagine pubblica e istituzionale, possono aiutarci a far comprendere quanto è importante che ciascun cittadino faccia la propria parte per uscire al più presto dalla profonda crisi economica e sociale causata dalla Covid-19.

Enzo Iorio è un insegnante che tra una lezione e l’altra veste i panni dell’artista multimediale indipendente. Le sue immagini vogliono ispirare, divertire, comunicare. Tanti i temi che lo stimolano, tra i quali questo, appunto, dell’uso “un po’ distratto” delle cosiddette mascherine di comunità che lui preferisce chiamare “mascherine del rispetto”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su