Cronaca

Riqualificazione porticciolo di Nervi, Bucci detta i tempi: “Fine lavori a maggio 2021”

Riqualificazione porticciolo di Nervi, Bucci detta i tempi: “Fine lavori a maggio 2021”

Genova. “La fine dei lavori? Abbiamo insistito per maggio 2021, sui tempi siamo molto inflessibili”. Il sindaco Marco Bucci gioca in casa e, durante un sopralluogo con il governatore Toti, fissa personalmente la deadline per la riqualificazione del porticciolo di Nervi dove ha trascorso buona parte della sua gioventù.

Il cantiere, dopo lo stop forzato per l’emergenza coronavirus, è partito a fine aprile con le opere preliminari alle demolizioni e si concluderà del tutto a settembre 2021. La parte più consistente, però, dovrebbe essere terminata in concomitanza con l’inizio della prossima edizione di Euroflora, già fissata dal 24 aprile al 9 maggio.

Al posto della vecchia piscina, che sarà ricostruita nell’area di Campostano insieme a un nuovo supermercato, sorgerà una darsena a gradoni che diventerà il punto di riferimento per le piccole imbarcazioni e la pratica degli sport acquatici. Il molo verrà prolungato per 34 metri per consentire l’approdo dei battelli turistici, ma la pratica è ancora sottoposta a valutazione d’impatto ambientale.

» leggi tutto su www.genova24.it