Torneo degli Ordini e Professioni: terza edizione all’insegna della solidarietà

Torneo degli Ordini e Professioni: terza edizione all’insegna della solidarietà

Genova. L’emergenza sanitaria legata al Coronavirus, solo per il momento, terrà a freno in questo 2020 alcune delle basi portanti del Torneo di calcio a undici degli Ordini e Professioni. La manifestazione, unica nel suo genere e divenuta ormai un rituale nella partenza dell’estate genovese, dovrà infatti rinunciare nelle prossime settimane sia alla possibilità di disputare le gare calcistiche tra gli ordini partecipanti sia alla classica serata di gala, rituale di chiusura del torneo negli anni passati.

Stop sofferti ma doverosi, che non hanno però fermato la voglia dello staff organizzativo di lanciare un segnale. Ecco che i quattro avvocati genovesi alla regia la manifestazione, Edoardo Grosso, Fabio Sciutti, Stefano Ganci e Giacomo Falsetta (membri dell’Asd Lex ’84 del presidente Gianluca Zacco) hanno deciso di dar vita, dall’1 al 30 giugno, ad una terza edizione del torneo molto particolare.

Invito a partecipare, come sempre, aperto a tutti gli ordini professionali di Genova (furono cinque un anno fa, nell’edizione 2019 giocata anche sul campo). Il “terreno di gioco” però, per questa edizione, sarà quello della solidarietà: a partire da lunedì 1 giugno e fino a martedì 30 giugno 2020, infatti, ogni ordine o professionista iscritto allo stesso potrà fare una donazione tramite bonifico all’Asd Genova Lex ’84 (Iban: IT43N0311101402000000000936). L’intero ricavato dell’iniziativa, come sempre, sarà destinato all’associazione Gigi Ghirotti onlus e alla Fondazione Cepim.

» leggi tutto su www.genova24.it