Politica

Turismo, Salvatore (ilBuonsenso): «Riaprire sì ma non bisogna dimenticare gli aiuti promessi al settore»

Turismo, Salvatore (ilBuonsenso): «Riaprire sì ma non bisogna dimenticare gli aiuti promessi al settore»

Genova. «Apprendiamo in questi giorni notizie contrastanti sulla situazione del coronavirus e soprattutto sulla ripartenza post-emergenza. Regione Liguria sta riaprendo a grandi passi tutte le attività produttive e il lavoro degli esercenti, fino agli spostamenti che, stando alle ultime dichiarazioni, dovrebbero essere completamente liberi entro i prossimi giorni, anche fra regione e regione.

Il professor Alberto Zangrillo, primario del San Raffaele di Milano arriva addirittura a dire che il coronavirus “clinicamente non esiste più”, come se il virus fosse scomparso nel nulla, quando fino a poche settimane fa eravamo ancora nel pieno dell’emergenza, con decine di persone intubate e misure di precauzione rigorosissime.

Nel frattempo le nazioni europee si boicottano l’una con l’altra, come la Grecia, che chiude la porta in faccia a lombardi, piemontesi, veneti e italiani in generale, chiedendo a tutti i turisti di sottoporsi a stringenti e assillanti test e verifiche mediche. Addirittura, sette giorni di isolamento e osservazione anche a tampone negativo» – fa sapere Alice Salvatore, presidente del Movimento ilBuonsenso.

» leggi tutto su www.riviera24.it