Altre News

Varazze, nel chiostro di San Domenico si è concluso il Mese Mariano

Varazze, nel chiostro di San Domenico si è concluso il Mese Mariano

Varazze. Nemmeno il coronavirus ha allontanato i fedeli varazzini dall’affetto e devozione per la Madonna: nella serata di domenica 31 maggio nel chiostro di San Domenico si è concluso il “Mese Mariano”, con una semplice e toccante manifestazione comunitaria, la recita del santo rosario, illuminata dai flambeaux.

“Ancora una volta la fede ha prevalso sui timori della malattia-monito all’umanità, sulla scia di San Pio V, primo ‘Papa del Rosario e di Leone XIII (12 Encicliche sull’importanza del S. Rosario)’, pratica propugnata dalla santissima Vergine nelle apparizioni di Lourdes, di Fatima e di Medjugorie, durante le quali evidenziava una corona del santo rosario tra le sue mani, invito specifico a proseguire in questa semplice, ma efficacie preghiera gradita al cielo, arma potente usata come vessillo dall’Ordine Domenicano contro il Demonio.

La recita del santo rosario è stata guidata dal priore padre Daniele Mazzoleni con il supporto del Terzo Ordine Domenicano e della società San Vincenzo de Paoli, presenti padre Giovanni Bertelè e fra Candido Capitano.

» leggi tutto su www.ivg.it