Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus, Viale: «Entro fine giugno riapertura Punti di primo intervento e screening mammografico»

Genova. «La Liguria non si arrende e va verso la normalità. Entro fine giugno riapriranno i Punti di primo intervento degli ospedali che avevamo chiuso per la pandemia da coronavirus». Lo ha dichiarato oggi pomeriggio il vicepresidente e assessore alla Sanità Sonia Viale.

«Ho dato mandato ai direttori generali delle Asl liguri attraverso Alisa – ha spiegato Viale – di riaprire i “Ppi”, i punti di Primo intervento, perché in una situazione complessa in cui il monitoraggio costante e quotidiano costringe il sistema sanitario ad essere pronto a rispondere all’evolversi del contagio, è comunque necessario riavviare tutti i servizi possibili. Ovviamente, sempre con la dovuta attenzione alla sicurezza del personale e dei pazienti. Se vi saranno difficoltà o se l’evoluzione del contagio creerà nuovi problemi, ora non prevedibili, è fondamentale che le Aziende sul territorio informino il sistema per lavorare in sinergia anticipando le soluzioni possibili».

... » Leggi tutto

Più informazioni su