Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Festa della Repubblica in piazza Mameli, a due passi il flash mob del centrodestra e la manifestazione del PCI

Savona. Si è svolta in piazza Mameli a Savona la celebrazione ufficiale della Festa della Repubblica, quest’anno segnata dall’emergenza Covid-19 e dalle misure di distanziamento sociale e prevenzione dei contagi. Davanti al monumento ai Caduti il sindaco Ilaria Caprioglio, il prefetto Antonio Cananà e il presidente della Provincia di Savona Piernagelo Olivieri.

Presenti in forma ridotta autorità civili, religiose e militari: in uniforme militari ed operatori di ciascuna forza armata e di polizia, dei vigili del fuoco e di alcune categorie impegnate in prima linea nella gestione dell’emergenza epidemiologica. E’ stata data lettura del messaggio del presidente della Repubblica: “Il 2 giugno si celebra l’anniversario della nascita della nostra Repubblica. Lo faremo in una atmosfera in cui proviamo nello stesso tempo sentimenti di incertezza e motivi di speranza. Stretti tra il dolore per la tragedia che improvvisamente ci è toccato vivere e la volontà di un nuovo inizio. Di una stagione nuova, nella quale sia possibile uscire al più presto da questa sorta di incubo globale”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su