Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, via libera alla Ciclabile: firmato il Protocollo d’Intesa tra Comune e Ferrovie. L’8 giugno partono i lavori

Imperia. Dopo il via libera del Consiglio Comunale, è stato firmato nei giorni scorsi il Protocollo d’Intesa tra Comune di Imperia, Rete Ferroviaria Italiana e FS Sistemi Urbani (Gruppo FS Italiane) per la realizzazione della pista ciclopedonale sul sedime della dismessa tratta ferroviaria ed il conseguente riassetto urbanistico delle aree non strumentali al progetto: l’ambito dell’ex stazione ferroviaria di Porto Maurizio e l’ex scalo merci di Oneglia. Ad apporre la firma sul documento Claudio Scajola, sindaco di Imperia, e Umberto Lebruto, amministratore delegato di FS Sistemi Urbani.

Le parti hanno condiviso la necessità di consentire al Comune di Imperia di entrare nella disponibilità immediata delle aree sulle quali insisterà la pista ciclopedonale per poter accelerare la realizzazione di un’importante opera per il miglioramento complessivo del territorio.

... » Leggi tutto

Più informazioni su