Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Centri estivi, Viale e Cavo: «Stanziati 6 milioni di euro. Al via la presentazione di domande per voucher»

Genova. Dopo la possibilità di aprire i centri estivi per minori (0-17) a partire dal 1 giugno, in tutta la Liguria, decisa con ordinanza del presidente di Regione Liguria Giovanni Toti che recepiva le linee guida della Conferenza delle Regioni, per andare incontro alle esigenze delle famiglie, la Giunta regionale ha approvato oggi l’erogazione del voucher per le famiglie che ne faranno richiesta. Dal 16 al 15 luglio sarà possibile, per ogni nucleo familiare, presentare domanda di contributo a Filse, attraverso il centro estivo, per ottenere un finanziamento, anche per l’attività già svolta a partire dal 1 giugno. Lo comunica l’assessore regionale alla Formazione e Istruzione Ilaria Cavo.

«Il nostro obiettivo – ha ribadito la vicepresidente di Regione Liguria Sonia Viale è quello di andare incontro alle necessità delle mamme e dei papà che hanno bambini o ragazzi adolescenti per aiutarli a conciliare il loro lavoro con le esigenze di tutela dei figli e consentire loro di conservare il proprio lavoro. Come Regione abbiamo dato risposte concrete dopo un articolato confronto con gli enti gestori secondo le linee guida delle regioni approvate in conferenza delle Regioni anche per la fascia 0 – 3 anni».

... » Leggi tutto

Più informazioni su