Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus, Conte: «Il virus non è sparito: chi lo pensa commette una grave leggerezza»

Roma. «Da oggi 3 giugno apriamo i nostri confini regionali, questo significa che ci potremo spostare da regione a regione senza nessuna autocertificazione. E’ una decisione che abbiamo preso in piena consapevolezza perché la curva dei dati ci dice che la strategia adottata sta funzionando. I numeri sono incoraggianti, gli ultimi monitoraggi non segnalano situazioni critiche né situazioni di accumuli negli ospedali».  A dichiararlo è il premier Giuseppe Conte, tornato a parlare alla nazione dal cortile di Palazzo Chigi nel giorno che sancisce la riapertura dei confini tra le regioni.

«Colgo un rinnovato entusiasmo, c’è grande attenzione per questa socialità ritrovata – ha aggiunto Conte –.Giusto, giustissimo, ci meritiamo il sorriso, l’allegria, dopo settimane di sacrifici. Ma è giusto ricordare che se siamo tra i primi paesi europei che può riaprire in condizioni di sicurezza è perché abbiamo accettato di modificare le nostre abitudini di vita. Dico solo: “Facciamo attenzione”».

... » Leggi tutto

Più informazioni su