Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus, Fase 3: nuova ordinanza a Ventimiglia. Mascherine obbligatorie fino al 31 luglio

Ventimiglia. La città di confine si prepara ad entrare nella “fase 3″ dell’emergenza Covid-19. Il sindaco Gaetano Scullino ha firmato stamani una nuova ordinanza valida dalle 14 di oggi fino alle 24 del prossimo 31 luglio.
Oltre a ricordare che sull’intero territorio comunale si devono applicare le “Linee di indirizzo per la riapertura delle attività economiche, produttive e ricreative approvate all’unanimità dalla conferenza delle Regioni e delle Province autonome”, approvate lo scorso 25 maggio, Scullino fa il punto sulle mascherine, obbligatorie nei luoghi pubblici al chiuso e non solo.

«Ai fini del contenimento della diffusione del virus COVID-19, è fatto obbligo sull’intero territorio Comunale di usare protezioni delle vie respiratorie nei luoghi al chiuso accessibili al pubblico, inclusi i mezzi di trasporto e comunque in tutte le occasioni in cui non sia possibile garantire continuativamente il mantenimento della distanza di sicurezza, fermo restando e compatibilmente con quanto previsto dalle allegate Linee guida», si legge nel documento.

... » Leggi tutto

Più informazioni su