Cronaca

Coronavirus, la fotografa ligure Greta Stella nominata Cavaliere della Repubblica da Mattarella

Coronavirus, la fotografa ligure Greta Stella nominata Cavaliere della Repubblica da Mattarella

Loano. Un viaggio per immagini nella vita di un volontario al tempo del Coronavirus, che è diventato un appuntamento fisso su IVG.it ed è valso alla giovane Greta Stella di Loano l’investitura di “Cavaliere al merito della Repubblica” ad opera del presidente Sergio Mattarella.

Sono stati 57 in tutto i nominati a “Cavalieri al merito della Repubblica”. Il Presidente Sergio Mattarella ha voluto insignire dell’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica “un primo gruppo di cittadini, di diversi ruoli, professioni e provenienza geografica, che si sono particolarmente distinti nel servizio alla comunità durante l’emergenza del coronavirus. I riconoscimenti, attribuiti ai singoli, vogliono simbolicamente rappresentare l’impegno corale di tanti nostri concittadini nel nome della solidarietà e dei valori costituzionali”.

E tra questi, come detto, c’è Greta Stella, fotografa professionista, volontaria alla Croce Rossa a Loano che, a partire da fine aprile, ha iniziato a raccontare, ogni giorno, l’attività dei volontari sulle pagine di IVG.it: la vestizione, la sanificazione, l’automedica e non solo.

» leggi tutto su www.genova24.it