Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fontane, ruscelli e spettacoli: Euroflora 2021 torna ai parchi di Nervi e fa le cose in grande

Genova. Nel nome dell’acqua, elemento chiave – in presenza e assenza – per il mondo vegetale, ed elemento scenografico per eccellenza nei grandi giardini in tutto il mondo. Diciasette fontane, e poi ruscelli e laghetti saranno uno degli assi nella manica dell’allestimenti di Euroflora 2021, un’edizione a cui gli organizzatori hanno iniziato a lavorare con 18 mesi di anticipo e che si propone di tornare ai fasti degli anni Settanta e Ottanta, pur incastonati nei già splendidi parchi di Nervi.

L’appuntamento, presentato stamani alla presenza di tutte le autorità, si svolgerà dal 24 aprile al 9 maggio 2020. E in un periodo difficile, a causa del Covid, quella 2021 “Sarà un’edizione più che mai a sostegno del settore” dice Rino Surace, direttore di Euroflora 2021, e che potrà contare su collaborazioni importanti come quelle del ministero delle Politiche agricole e forestali, dell’Associazione Nazionale Vivaisti Esportatori, dell’Agenzia Ice, che finanzierà un ciclo di incoming che porteranno a Genova buyer provenienti da diversi mercati esteri, e di Grandi Giardini Italiani, la rete che raggruppa i più prestigiosi giardini pubblici e privati del nostro Paese.

... » Leggi tutto

Più informazioni su