Primo consiglio regionale in aula, l’opposizione: «Viale e Toti assenti, faremo esposto alla Corte dei Conti»

Primo consiglio regionale in aula, l’opposizione: «Viale e Toti assenti, faremo esposto alla Corte dei Conti»

Genova. Il Partito Democratico in Regione Liguria, il Movimento 5 Stelle Regione Liguria, Linea Condivisa Regione Liguria e Italia Viva Regione Liguria reagiscono all’assenza del presidente Giovanni Toti e del vicepresidente Sonia Viale al primo consiglio regionale dal vivo dopo l’emergenza coronavirus:

«Il consiglio regionale, dopo le nostre richieste, è tornato finalmente a riunirsi dal vivo, nel rispetto di tutte le norme di sicurezza. Ma la seduta di oggi rischia di essere una farsa, visto che l’assessore alla Sanità e vicepresidente della Giunta Sonia Viale, a cui erano indirizzate ben 44 interrogazioni (i due terzi del totale), oggi non è in aula per “impegni istituzionali”.

Abbiamo chiesto al presidente del consiglio Piana di specificare quali fossero tali impegni e ci è stato risposto che l’assessore era occupata con una serie di incontri con i sindacati e le commissioni Salute e Welfare del Comune. Naturalmente tutti faccia a faccia organizzati in un giorno di consiglio regionale. Un comportamento del tutto irrispettoso non solo dell’aula, ma anche dei cittadini. Anche il presidente Toti, che questa mattina, durante il Consiglio, è stato ospite di un programma televisivo e ha partecipato a una conferenza stampa a Palazzo Tursi, non si è presentato in aula.

» leggi tutto su www.riviera24.it