Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rendez-vous con Monet, a palazzo Ducale arriva la mostra da un visitatore per volta

Genova. A tu per tu, per cinque minuti, ma da soli o con qualche “congiunto”, l’appuntamento tra il visitatore e uno dei quadri più celebri di Claude Monet, maestro dell’impressionismo: dal 12 giugno al 23 agosto l’appartamento del Doge di Palazzo Ducale ospita una delle tele della serie delle ninfee. Un’occasione per una visita particolare per ammirare da vicino uno dei quadri più famosi del grande pittore, in accordo con le normative vigenti anti-Covid.

Il distanziamento sociale diventa così occasione per un’esperienza estetica immersiva ed emozionante. “Questa mostra è una sfida alla riscoperta della contemplazione, del contatto e della forza espressiva di un’opera. In un tempo che ci costringe a costruire barriere per proteggerci, l’invito del Ducale è quello ad un incontro diretto con un capolavoro, per metterci in ascolto di quanto l’arte con grande capacità narrativa riesce a dire di sé, ma anche di noi. Più di ogni altro è Monet, che con la sua pittura fluida ed avvolgente, col suo narrare personale eppure universale, può permetterci di vincere questa sfida”, dicono gli organizzatori.

... » Leggi tutto

Più informazioni su