Altre News

Sanremo, per le famiglie in crisi la prima rata dell’Imu slitta al 30 settembre

Sanremo, per le famiglie in crisi la prima rata dell’Imu slitta al 30 settembre

Sanremo. Niente applicazione di sanzioni o di interessi a chi decida di versare la prima rata dell’Imu entro il 30 settembre 2020 (e non nel termine ordinario del 16 giugno), qualora si possa dimostrare al Comune di non essere nelle condizioni di poter adempiere per via dalla crisi economica dovuta all’emergenza coronavirus.

La proposta dell’amministrazione Biancheri in discussione in queste ore e che dovrebbe a breve trovare concreta applicazione con l’approvazione da parte del consiglio comunale, prevede, per i proprietari, l’obbligo di dimostrare, attraverso la compilazione di un modulo predisposto dal municipio, le situazioni di disagio economico che giustifichino il sostanziale slittamento del pagamento dell’acconto sull’imposta municipale sugli immobili. La domanda dovrà essere presentata tassativamente entro il 31 ottobre.

Il provvedimento è voluto con la finalità di salvaguardare il tessuto economico cittadino, stante il permanere dell’emergenza sanitaria almeno fino al 31 luglio, termine, quest’ultimo, che coincide con quello dato ai Comuni per l’approvazione delle aliquote Imu 2020 da applicare alla seconda rata.

» leggi tutto su www.riviera24.it