Altre News

Alassio conquista la Bandiera Verde grazie ai progetti delle scuole primarie e dell’infanzia

Alassio conquista la Bandiera Verde grazie ai progetti delle scuole primarie e dell’infanzia

Alassio. Oltre 5mila studenti e studentesse, 53 scuole e 37 plessi scolastici, 24 comuni: questi i numeri relativi al progetto Eco-schools per quanto attiene la Regioni Liguria che per quanto riguarda la città di Alassio si traducono in tre certificazioni e due Bandiere Verde.

La Foundation for Enviromental Education (FEE), la stessa per intenderci che certifica le Bandiere Blu, con un analogo percorso di certificazione, assegna infatti anche  le Bandiere Verdi, nell’ambito del progetto eco-schools un network internazionale di scuole in cui confluiscono progetti ed esperienze, divenuto negli anni una inesauribile fonte di scambio di buone pratiche ambientali.

“La scuola primaria di Via Neghelli, e le scuole primaria e dell’infazia Luigi Bottaro di Moglio – spiega con un certo orgoglio Fabio Macheda, Assessore alle Politiche Scolastiche del Comune di Alassio – all’inizio dell’anno scolastico hanno voluto aderire all’iniziativa. Coordinati dalla dirigente scolastica Sabina Poggio e dalle insegnanti Luisella Corona, Mariangela Santorso e Giusy Toso gli i ragazzi e le ragazze hanno primo costruito un progetto di ecosostenibilità e poi gli hanno dato vita e forma, e l’hanno fatto anche in regime di lockdown attivandosi attraverso mezzi informatici per completare il percorso”.

» leggi tutto su www.ivg.it