Cronaca

Albenga, l’ultimo saluto all’ex sindaco Alessandro Marengo: “La città ha perso un amico”

Albenga, l’ultimo saluto all’ex sindaco Alessandro Marengo: “La città ha perso un amico”

Albenga. Si è svolto questo pomeriggio alla 15.30 nella cattedrale San Michele Arcangelo di Albenga il funerale dell’ex sindaco ingauno Alessandro Marengo.

L’ex primo cittadino, molto noto e benvoluto ad Albenga, si è spento nei giorni scorsi all’età di 77 anni. Era stato eletto con la Democrazia Cristiana, in due occasioni: dal 12 novembre 1971 al 1973 e nuovamente dal 1973 al 1974. 

Presenti alla funzione in rappresentanza del Comune il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis e l’assessore alla sicurezza Mauro Vannucci. Proprio Tomatis, commentando la notizia della scomparsa di Marengo, aveva detto: “Conoscevo bene Alessandro Marengo che è stato anche un mio paziente. Ricordo che in molte occasioni ci siamo fermati a parlare lungamente e che lui fu il primo a chiedermi di candidarmi a sindaco nel 2013. In quel momento gli risposi di no, non avevo ancora pensato a questa possibilità. Nel 2014 quando scese in campo Giorgio Cangiano, però, decisi di schierarmi al suo fianco e diventai vicesindaco”.

» leggi tutto su www.ivg.it