Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Autostrade liguri, Forza Italia chiede l’intervento immediato del Governo

Regione.  “Abbiamo pagato per anni pedaggi esorbitanti e ora ci ritroviamo in Liguria con le autostrade a una corsia per lunghi tratti perché i lavori di manutenzione non sono stati fatti per tempo. Una situazione denunciata già nel 2015 in Commissione Trasporti dal senatore Maurizio Rossi e che si ripresenta dopo un lustro in tutta la sua gravità. Traendo spunto da allora, Forza Italia ha depositato una Interrogazione in cui chiede urgentemente al ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Paola De Micheli di spiegare in aula il motivi di ritardi accumulati anche dopo il crollo di Ponte Morandi, cosa ha fatto e come opera il MIT che ha, oggi come allora, il dovere di controllare e verificare l’operato del concessionario”.  E’ quanto dichiarano i deputati di Forza Italia Roberto Cassinelli e Roberto Bagnasco.

“La Liguria è una regione isolata – proseguono i due esponenti forzasti – manca la continuità territoriale anche per i collegamenti aerei e le ferrovie. Lo scalo di Genova sembra quasi evitato da Alitalia mentre Genova è l’unica città metropolitana del Nord tagliata fuori dall’alta velocità. Il ministro deve spiegarci i motivi di tanta inerzia nei confronti della Liguria”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su