Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, cedimento strutturale rende inagibile una palazzina: famiglie evacuate

Bordighera. Una palazzina di via Dritta 38/40 nel centro storico di Bordighera è stata dichiarata inagibile ed evacuata a causa di un cedimento strutturale che ne ha minato la stabilità. Evacuate le due famiglie che vivono stabilmente nel palazzo, che sorge nei pressi della Porta Sottana, uno dei tre accessi al borgo, circondato da mura medievali.

Stando a una prima verifica, il cedimento sarebbe stato causato dal crollo di un muro al piano terra, nei locali dove erano in corso dei lavori di ristrutturazione edilizia. Il crollo ha determinato la formazione di crepe, anche profonde, nell’androne del palazzo, nel vano scale e negli appartamenti. Già ieri sera i residenti avevano lasciato, a scopo precauzionale, i loro alloggi. Nel pomeriggio di oggi la situazione è peggiorata tanto da richiedere l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Ventimiglia e degli uomini della polizia locale.

... » Leggi tutto

Più informazioni su