Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

E’ ancora scontro politico sulla sanità, Righello (Pd): “La giunta regionale deve risposte ai cittadini”

Liguria. “Una volta tanto concordo con il Capogruppo del gruppo regionale di “Cambiamo!” (n.d.r anche io ho lo stesso afflato per cambiare), che leggo, dichiara testualmente che il Consiglio regionale tenutosi ieri in aula è “stata una vera e propria pagliacciata”, ma per una ragione che lo stesso tace. Dopo mesi, durante i quali va riconosciuto al presidente dell’Assemblea Alessandro Piana di aver assicurato i lavori del Consiglio e delle Commissioni online, ieri si è tenuto il Consiglio in fisico con innumerevoli difficoltà e che, ancora una volta, ha fatto emergere che le decine e decine di interrogazioni depositate non solo in tema sanità, ma anche sulle questioni economiche e sociali che interessano i liguri, non hanno avuto risposta. Perché? Perché l’assessore alla Sanità non era presente (eppure l’ufficio di Presidenza aveva concordato la data) ma non era presente neanche il presidente della Regione, se non solo alla fine dei lavori. Allora diciamola in verità, come hanno fatto ieri colleghi Consiglieri in aula: Toti ha voluto un Consiglio dal vivo per dire vedete è tutto aperto, in ossequio al verbo “apriam, apriamo”, poi le pratiche le vedremo”.

E’ un fiume in piena il consigliere regionale del Pd Mauro Righello dopo la seduta di ieri, nella quale non sono mancate le polemiche. Nel mirino le questioni irrisolte sulla sanità ligure, in primi sugli ospedali ma anche sui servizi territoriali.

... » Leggi tutto

Più informazioni su