Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ospedale di Albenga, Ciangherotti (FI): “Viale apra il pronto soccorso già questo fine settimana”

Albenga. “L’assessore alla sanità Sonia Viale apra il pronto soccorso, senza tentennamenti, già a partire dal prossimo fine settimana per non essere colti impreparati quando in Riviera arriveranno i turisti. Non è nemmeno sufficiente aprire un Punto di primo intervento dirottando i pazienti gravi al pronto soccorso dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure che non può reggere un carico di lavoro da vera emergenza come è stato accertato in questi due mesi e mezzo di lockdown”.

L’apertura di un vero pronto soccorso è richiesta a gran voce da Eraldo Ciangherotti, consigliere provinciale e comunale di Forza Italia ad Albenga: “Uno dei motivi della privatizzazione era la apertura di un ‘vero’ pronto soccorso infatti era un obbligo cogente per il privato. Perché non fargli già trovare tutto pronto? – si chiede Ciangherotti – In fondo i costi di gestione da sostenere sarebbero di tre o quattro mesi al massimo e la Viale avrebbe fatto davvero il bene di Albenga come aveva promesso”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su