Cronaca

Primo fine settimana ‘senza frontiere’, tra controlli e rischio code. Toti: “Pronti con protezione civile”

Primo fine settimana ‘senza frontiere’, tra controlli e rischio code. Toti: “Pronti con protezione civile”

Genova. Il fine settimana oramai alle porte sarà il primo “senza frontiere”, ovvero il primo dal ripristino della possibilità di libero spostamento tra una regione e l’altra: con ogni probabilità, quindi, la nostra regione sarà raggiunta da migliaia di turisti provenienti dal nord, come stagione chiama.

Oltre al particolare contesto sanitario del post Covid, per il quale non sono previsti controlli straordinari, le nostre autostrade sono a rischio collasso a causa degli innumerevoli cantieri aperti per manutenzione delle opere infrastrutturali: come abbiamo visto in questi primi giorni, sono moltissime le situazioni critiche, soprattutto per le direttrici nord-sud.

Per questo motivo sarà un fine settimana di controlli: Comune di Genova ha predisposto lo spiegamento straordinario di agenti della locale ai caselli, per monitorare la viabilità, sulle spiagge, per gestire assembramenti e balneazione contingentata e in centro storico, per controllare la movida: “Faremo come nell’ultimo fine settimana – ha spiegato il sindaco Marco Bucci – dove i controlli han funzionato, e ovviamente lo straordinario degli agenti sarà pagato”.

» leggi tutto su www.genova24.it