Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, Pd: “Sui tamponi siamo alla Caporetto, su testare e tracciare all’anno zero”

Liguria. “In Liguria delle 3 T suggerite dall’Oms – testare, tracciare e trattare – almeno due (testare e tracciare) finiscono nel dimenticatoio. Sui tamponi siamo alla Caporetto: se ne dovevano eseguire 3 mila al giorno (grazie anche alla macchina acquistata dal San Martino) e invece siamo mediamente sotto i 2000, con punte negative al di sotto dei 1000, come è successo ieri”. L’attacco alla Regione arriva dal gruppo del Partito Democratico.

“Anzi – insistono – Toti, forse per mascherare la propria incapacità nel raggiungere l’obiettivo annunciato solo poche settimane fa, adesso sostiene che i tamponi non servano nulla e arriva persino a dire che ‘sarebbe indebito usare soldi pubblici per fare tamponi inutili’. Ma come? Tutte le Regioni estendono il numero di test e tamponi, come chiede anche l’Oms, e la Liguria li riduce e li dichiara addirittura una spesa improduttiva?”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su