Cronaca

Sabato prossimo riapre la strada provinciale del Colle del Melogno

Sabato prossimo riapre la strada provinciale del Colle del Melogno

Calizzano. La strada provinciale 490 del Colle del Melogno riaprirà al traffico veicolare, in località Franchella, alle ore 12 di sabato 6 giugno, decisione confermata dopo il sopralluogo di verifica effettuato ieri mattina alla presenza del presidente della Provincia Pierangelo Olivieri, del consigliere provinciale delegato alla viabilità Luana Isella e del dirigente provinciale Vincenzo Gareri.

“Sabato 6 giugno, a partire dalle ore 12, la strada provinciale 490, nel tratto Colle del Melogno-Calizzano, località Franchella, riaprirà finalmente al transito” dichiara il presidente dell’ente provinciale Pierangelo Olivieri, “restituendo ai cittadini una via di comunicazione fondamentale per l’intero comprensorio”.

“La chiusura risale agli eventi alluvionali di ottobre 2019, che avevano causato tre cedimenti importanti e la conseguente apertura, in somma urgenza, di tre cantieri. Cantieri che, lo voglio sottolineare, hanno sempre lavorato anche nel periodo di emergenza Covid, un grande impegno che ci ripaga, oggi, e ci consente la normalizzazione della viabilità sull’importante arteria di collegamento rappresentata dal Melogno”.

» leggi tutto su www.ivg.it